Angolo Musicale

Powered by eSnips.com

giovedì, aprile 14, 2005

14.04.05 Alcune cosette

Purtroppo gli impegni di queste ultime settimane mi hanno portato ad allentare il mio impegno nell'aggiornare il mio blog. Rieccomi.

Da martedi' 5 fino a ieri, mercoledi' 13 sono stato impegnato con le suore Missionarie della Carita', (suore di madre di Teresa di Calcutta). Ho tenuto un corso sulla prima parte del Catechismo della Chiesa Cattolica. C'erano 10 suore che lavorano nei seguenti paesi asiatici: Hong Kong, Macao, Thailandia e Cambogia. Ma queste suore provengono da questi altrettanti paesi: India, Bangladesh, Indonesia, Sri Lanka e Filippine. Il tema era la fede. Senza le solide basi della fede non ci si puo' donare per sempre al Signore nella vita consacrata! A dire il vero non si riesce nemmeno a vivere bene la propria vocazione battesimale, indipentemente dalle altre vocazioni specifiche. Queste suore hanno fatto gia' da qualche anno i voti inziali e si preparano a fare quelli finali. Ci vogliono infatti 9 anni per una suora di Madre Teresa per professare i voti perpetui. Non e' infatti facile essere cristiani, non e' neppure facile essere suore, ancora di piu' difficile e' essere suora di Madre Teresa. La loro semplice fede il piu' delle volte e' stabile e solida. Ringrazio il Signore per questo ministero che mi ha fatto svolgere. Parlando ogni giorno, escluso il sabato e la domenica, dalle ore 9.00 fino alle ore 12.00 e poi dalle 14.30 fino alle ore 17.00, mi sono meravigliato di come abbia resistito la mia voce. Una di loro mi ha detto che non potevo perdere la voce perche' parlavo di Dio. Che fede!!! Ed io invece, questa cosa non l'avevo nemmeno pensata. Beh, certo la stanchezza c'era e si e' fatta viva. Ma quando si lavora per Dio, si lavora a full-time.

In tutto il mondo continuiamo a fare memoria del nostro caro e amato papa Giovanni Paolo II. Abbiamo anche noi celebrato l'Eucaristia in suo suffragio. Lo abbiamo fatto gia' come parrocchia il 04 aprile sera. Lo abbiamo fatto anche come dicoesi in 2 occasioni: il 04 aprile (4.000 ostie non sono bastate in cattedrale!) e anche il 07 aprile vigilia del solenne funerale svoltosi a Roma. Quella sera in cattedrale, nel vicino salone della Caritas e per la strada c'erano circa 6.000 persone! Martedi' 12 invece, abbiamo celebrato l'Eucaristia con i giovani della diocesi. C'erano tantissimi giovani, tutti affascinati da questo uomo, prete, vescovo e papa. Il papa Giovanni Paolo II e' stato un grande uomo perche' uomo di preghiera, uomo di fede!!! Il suo esempio stimoli noi altri a superarlo nell'amore verso Dio e verso i fratelli.
Attendiamo adesso con fiducia che la promessa di Dio si compia. Egli non lascia la sua famiglia senza guida. Egli stesso sosterra' e guidera' tutti i singoli cardinali nella scelta del nuovo papa. Allora la nostra gioia sara' ancora piena, perche' vedremo che la nostra fede e la nostra speranza in Dio hanno il compimento. Preghiamo!!!

Nessun commento: