Angolo Musicale

Powered by eSnips.com

mercoledì, agosto 24, 2005

24.08.2005 Ultima notte in Hong Kong

Si'. Questa e' l'ultima notte che passo ad HK. Non mi sembra vero... ma dopo 5 anni, domani per la prima volta, ritorno a casa, nella mia casa. Ritorno per abbracciare la mia cara famiglia che mi ha lasciato libero nelle mani del Signore. Ritorno alla mia gente, ai miei grumesi. Ritorno alla Chiesa che mi ha inviato in missione. Ritorno a casa. Cambiato. Con il cuore dilatato. Con il cuore un po' italiano e un po' cinese, ma sempre colmo della presenza dell'unico mio Dio, che tanto ci ama!!!

Non pensavo affatto che questa sera sarei persino riuscito a scrivere il mio diario, che avevo abbandonato a motivo di tanto lavoro. Si ho anche fatto le valigie. Stasera posso dormire in pace, serenamente, visto che in questo ultimo mese sono stato impegnato nel trasloco nella nuova parrocchia. Impegnato nell'organizzare tutte le attivita' del nuovo anno presso la vecchia parrocchia. Impegnato con i giovani universitari che in questo periodo estivo sono piu' liberi. Impegnato nel fare bene il prete gioioso. Insomma, a questo si aggiunga che solo ieri sera sono andato a comprare qualche ricordino da portare a casa. Per fortuna che oggi il Signore mi ha sostenuto. Posso davvero dire di avere il cuore in pace.

Mi trovo nella nuova parrocchia di santa Teresa gia' da domenica sera. Dopo aver visto la messa in diretta da Colonia sul mio computer, ho lasciato la mia TaiPo dopo ben 3 anni e mi sono trasferito definitivamente in questa nuova parrocchia. Ieri martedi', per la prima volta ho concelebrato, cosi' come ho fatto questa sera e come faro' domani mattina. Sono felice e contento, ma poiche' preso da mille cose da fare, praticamente non ho potuto godermi la gioia della partenza. Mi resta solo domani, meglio di niente!!!
Poi senza parlarvi della festa di saluto che mi e' stata fatta nella vecchia parrocchia il giorno 14, al pomeriggio. Mi volevano fare piangere, ma non ci sono riusciti. Pero' ci siamo tutti commossi. Partire e' un po' morire! Per questo la vocazione dei missionari e' quella di morire. La Scrittura ci dice che se moriamo con Gesu', allora vivremo eternamente anche con lui. E' bello quindi, per certi aspetti sapersi con-sepolti, nella speranza un giorno di con-risorgere. E' proprio questo a spingerci a lavorare per Lui.

Bene, miei cari, adesso prego un po' e poi vado a letto vista la stanchezza. Tante cose ho da raccontarvi, ma tante altre ne avrete voi. A presto, anzi... a prestissimo. Domani giovedi', ore 20.45 locale parto da Hong Kong. Arrivero' alle ore 6.30 di venerdi' mattina a Roma. Per poi giungere a Bari-Palese alle ore 10.25. Vi abbraccero' tutti, uno per uno. A presto. Sempre nelle mani di Dio, del mio e vostro Dio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Felici della tua felicità, ti auguriamo Buon NATALE, a te, alla tua famiglia e a tutti i "grumesi".
Buon ritorno.

Tonio Difino e famiglia