Angolo Musicale

Powered by eSnips.com

giovedì, novembre 23, 2006

23.11.06 Riguardo il mio viaggio in Italia

Carissimo Gaetanino,
grazie per il tuo messaggio. Sei sempre puntuale a lasciar qua il tuo contributo. Arrivero' a Roma Domenica 10 dicembre e mi fermero' fino al giorno 15 mattina. In quel giorno andro' a Grumo dove mi fermero' per qualche giorno. Purtroppo non ho so ancora con esattezza il giorno del mio ritorno. Potrebbe essere il 22 o 23 dicembre da Roma. Spero anche io di poterti incontrare da qualche parte. Quando avro' il programma dettagliato della Convention degli Studenti Universitari Europei allora sapro' dirti meglio e di piu'.
Carissimo Stefano,
ho fatto un po' di fatica a capire chi tu potessi essere. Solo quando mi hai scritto dei saluti di tuo zio Michele allora tutto si e' fatto piu' chiaro. Per prima cosa, grazie dei tuoi saluti e di quelli di tuo zio. Certamente avremo modo di vederci, sempre se Dio vuole. Comunque non intendo prendermi nessun impegno particolare di servizio durante la mia permanenza a Grumo. Lo so che in quel periodo ci sara' la novena di Natale. Certamente non celebrero' la messa del mattino presto. E' una scelta dovuta al fatto che non intendo stancarmi e non intendo stancarmi come lo scorso anno in cui ho detto di si' a tutti. Visto che mi fermo per pochi giorni (devo rientrare in Hong Kong al massimo per il giorno 24 dicembre), mi sembra opportuno stare con la mia famiglia. Non andro' infatti, in giro come feci lo scorso anno.
Carissimo Pasqualino,
io spero davvero di vedere Raffaella con il pancione. Se non la vedro' perche' avra' gia' partorito, mi accontentero' di vederla in foto e di vedere soprattutto di persona la piccolina.
Intanto qua le attivita' proseguono con un ritmo sovraumano. Il Signore e' al mio fianco e mi aiuta. Proprio stasera, poche ore fa', ho fatto la catechesi ai catecumeni in cui ho parlato di Giosue' e dell'entrata del popolo di Israele nella terra promessa da Dio a Abramo e alla sua discendenza. E' bello e gratificante vedere il loro interesse nel conoscere Dio e le sue opere. Continuo ad affidarli alla vostra preghiera. A presto, anzi prestissimo. Ciao.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottimo don,
quindi tra il 10 e il 15 una bella pizza a Roma non ce la toglie nessuno. Ci conto, eh...

Quanto alla tua attività pastorale, non ci credo neppure un po' che ti stanchi: non c'è nulla di meglio e di più gratificante che svolgere un'attività alla quale ci si è votati e che si è voluta intraprendere per libera scelta e serena convinzione. E poi, parlare della speranza che ci è data è fortemente consolatorio. Parlo per me, ma quando mi capita di affrontare discorsi religiosi (e in questo periodo, grazie agli importanti interventi dottrinali di Sua Santità, le occasioni di dibattito non mancano), riesco ad affrontare in maniera più approfondita questioni date magari per scontate, e così facendo riesco a rinforzare la fede.
Non che i momenti di debolezza non manchino (ci mancherebbe altro), però almeno a livello di principio, mi ritengo fortunato (parafrasando il Vangelo, si direbbe beato, ma mi sembra troppo impegnativo) ad essere stato battezzato e cresciuto nella fede cristiana. Poi che nei fatti ci si distanzi dal Magistero, è tutto un altro discorso (e quanto a tecniche distorsive, posso dare insegnamenti), però quanto meno sono consapevole di essere nel torto (meglio, nel peccato), ed ogni ricaduta diventa occasione per rialzarsi, ed impegnarsi per ritornare a quello stato di grazia che ci viene donata per il solo fatto di essere Suoi figli.

Grazie Don per questo tuo posto virtuale, perché ogni volta mi spingi a riflettere su cose veramente interessanti.
Un abbraccio caloroso, ed a presto... anzi, mi piace di più come lo hai scritto tu: A PRESTISSIMO!!!!
Gaetanino

loredana ha detto...

carissimo,
sarai sorpreso di trovare un messaggio da parte mia. Non ti arrovellare il cervello per capire chi io sia .....Gravina ti dice niente? Abbiamo appreso in famiglia in maniera entusiasmante il fatto che a metà dicembre sarai dinuovo fra noi. Faremo in modo di venirti ad abbracciare!!!!
Poi sono molto contenta che la tua Missione procede sempre al meglio. Da quando ho avuto l'onore di incontrarti la prima volta ti ho stimato tantissimo come sacerdote ...vicino al fedele. La tua parola giunge li dove altri non riescono ed il tuo modo di relazionarti molto semplice è perneante ed efficace.La tue riflessioni anche sul post sono importanti, lasciano reflettere.
L'augurio è che ci si possa incontrare prestissimo , un abbraccio da parte di tutta la troupe specialmente dalle piccole Elena e Noemi.

ciao

Loredana

Angelica ha detto...

Carissimo Don,
allora anche quest'anno potremo farci gli auguri di Natale personalmente, ma non prendere il vizio però?
Anch'io sono daccordo con Gaetanino per quanto riguarda la stanchezza, non ci credo proprio perchè quando si fa qualcosa con Amore non ci si stanca e tu ne sei l'esempio!!!
Io mi terrò informata sui tuoi spostamenti leggendo qui, perciò non ti sarà facile sfuggirmi!!!
Se puoi informaci su quando arrivi a Grumo e con quale mezzo...
Ti saluto e ti auguro buon viaggio, un bacione
Angelica

Anonimo ha detto...

ciao Michele, immaginavo che avessi faticato ad individuarmi....ma ero altrettanto certo che col secondo post mi avresti facilmente riconosciuto....
ci vedremo dunque tra qualche settiamna a grumo per salutarci personalmente...
a presto, è stato un piacere incontrarti anche in rete! stefano

Anonimo ha detto...

...p.s. .... nn far caso all'errore sul verbo, capita.... :-) stefano

Anonimo ha detto...

Ciao don Michele,è da tanto che nn leggevo il tuo blog perchè avevo problemi, la connessione nn mi permetteva di visualizzarlo. Che bella notizia che oggi ho ricevuto!Ora che lo dirò agli altri!Certo quando sarai a Grumo nn devi affaticarti e girare,anche perchè i giorni sono limitatissimi e la famiglia prima di tutto.Ma spero, io e gli altri, di riuscire a salutarti x qualche minuto venendoti a disturbare!Ora che lo saprà Mariella esulterà di gioia,e non sarà la sola.Se la incontrerai noterai qualche differenza,anche se minima....non c'è ancora il pancione ma di sicuro in lei sta crescendo una nova creatura, figlia di Dio. Facci sapere meglio quando starai a casa. Un bacione. Angela