Angolo Musicale

Powered by eSnips.com

domenica, dicembre 02, 2007

2007.12.02 Buon Avvento

Lo so che sono stato molto assente. Ma il lavoro e' davvero tanto. Vi chiedo scusa. Velocemente, vi voglio salutare e augurarvi un buon e santo Avvento. Il miglior modo di prepararsi alla grande festa del Natale e' "gettare via le opere delle tenebre e indossare le armi della luce". E' questo l'augurio che faccio a voi e a me, prendendolo proprio dalla seconda lettura di questa prima domenica di Avvento. Rivestiamoci di Cristo e camminiamo nella luce del Cristo che viene. Buon e santo Avvento a tutti.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao don Michele, noi abbiamo cominciato questo avvento proprio nel modo giusto, con un ritiro. E' bello avere una giornata tutta nostra per meditare e confrontare la propria vita con quella degli altri, spesso la confusione di ogni giorno non ce lo permette.
A presto
Maria

Anonimo ha detto...

"Essere raggiunti dalla presenza di Dio che si fa vicino a noi nel Natale e' un dono inestimabile". Questo l'annuncio del Papa che rivolgo anche a te, augurandoti un santo e sereno Natale.
Pasqua Pesce

Anonimo ha detto...

Carissimo Don,
in questo primo giorno del Tempo di Natale, mi piace porgerTi il mio amichevole augurio con le parole rivolte dagli Angeli ai pastori accorsi ad adorare il Verbo fatto carne: "Pace in terra agli uomini di buona volontà". E' rinata la speranza, e con essa la certezza che a coloro che si pongono alla Sua sequela (e Tu, con tutta evidenza, lo sei) non verrà negato il dono della Pace.
Buon Natale,
Gaetanino

Anonimo ha detto...

Buon Natale, don Michele. Tu sai che la mia é una fede barcollante ma la mia porta non é chiusa. Chissà che un giorno Qualcuno non pensi di bussare. Non ti faccio auguri religiosi ma quelli che ti porgo sono di cuore. Sei un ragazzo di questo mio paese che ha avuto la fortuna di andare a predicare il Vangelo in terre lontane. Dico "fortuna" perché penso che ogni sacerdote, all'inizio del suo ministero, dovrebbe assaporare l'esperienza delle missioni. E quell'esperienza dovrebbe prolungarsi nel tempo: per avere sacerdoti, degni di quel Cristo che staffilò i mercanti nel tempio. Ciao, don Michele, e.....buon Natale!

Anonimo ha detto...

caro don Michele salutone da tutti i torittesi, in particolar modo ex tuo compagni di seminario buon 2008... p.s. ora che ti ho beccato non ti lascio solo in cina