Angolo Musicale

Powered by eSnips.com

giovedì, maggio 15, 2008

2008.05.15 In Italia

Sono ormai 2 settimane da quando sono in Italia. Ringrazio Dio.
Pasqualino mi ha fatto notare che non aggiorno piu' questo blog. Allora con senso di dovere eccomi qua.

Il viaggio di ritorno in Italia e' andato bene, se non fosse stato per il ritardo di un'ora dell'Alitalia da Roma per Bari.

Poi la gioia di incontrare tutti e ciascuno, in aeroporto (nonostante fossere le 23.30), a casa mia, in chiesa, a Grumo, a Noicattaro e anche alla libreria delle Paoline!

Ad una settimana esatta dal mio arrivo in Italia, con mia mamma siamo andati a Bologna. La gioia di incontrare i miei 3 nipotini e mia sorella Lea con suo marito Rino mi hanno rallegrato. La gioia poi di giocare con la piccolissima Alessia (un anno e qualche mese...!). Poi mia mamma ha fatto la visita medica dove le hanno assicurato dell'infezione alla protesi della gamba destra. Dovra' fare un altro intervento chirurgico, il terzo sulla stessa anca, dove espianteranno la protesi, bombarderanno le ossa con antibiotici e infine se sara' possibile le impianteranno un'altra protesi. Per ora e' in lista dai 2 a 3 mesi di attesa. L'intervento lo fara' a Bologna, al Rizzoli.

Prima di partire per Bologna ho celebrato la prima comunione di un gruppo di bambini nella mia prima parrocchia di Noicattaro, Santa Maria della Pace. Domenico ed un'altra bambina furono da me battezzati 9 anni or sono. L'incontro con la mia prima comunita' che ho servito da prete mi ha rallegrato. Non ho avuto pero' tempo a sufficienza per parlare con tutti perche' dovevo celebrare un funerale di un mio parente a Grumo.

Ieri sera, poi, sono stato a Triggiano nella chiesa di San Giuseppe Moscati, invitato da don Salvatore e da don Massimo D'Abbicco per una messa di suffragio per una donna della strada. Ho avuto modo di conoscere meglio l'opera di don Massimo che insieme ad alcuni laici, membri dell'associazione di don Oreste Benzi, Giovanni XXIII, si prendono cura delle ragazze di strada delle nostre citta'. Grazie per il vostro lavoro.

Che bello ritornare a casa tra i propri famigliari e incontrare la propria gente.
Alla prossima....

1 commento:

Anonimo ha detto...

...e noi 2 che non ci siamo ancora incontrati!!! Noi 2 che ci sentiamo ogni giorno quando sei ad Honk Kong su MSN...speriamo bene...