Angolo Musicale

Powered by eSnips.com

domenica, maggio 18, 2008

2008.05.18 Festa della Trinita'

Festa della Trinita'.
Festa dell'amore, dell'abbondanza dell'amore divino. Festa della lentenza all'ira di Dio e della ricchezza del suo perdono.

Ho avuto la gioia di celebrare per la prima volta nella chiesa della Trinita', chiesa campestre del nostro paese Grumo Appula. Ho visto gli affreschi antichissimi che si stanno completamente staccando dalle parenti di questa piccola cappella e non si puo' fare nulla perche' mancano i soldi. Mi chiedo cosa veramente faccia il governo per preservare e dico preservare questi tesori. Mi sa che si preserva solo se si paga. Mah.....!

E' bello incontrare tutta la gente e gli amici. Oggi poi ho visto Mariassunta con un pancione!!! Suo figlio nascera' alla fine di luglio. Che bello.

Oggi abbiamo mangiato le orecchiette al ragu' pugliese. Le orecchiette preparate a mano dalla nonna, la mia nonna Rosa. Che brava!!!


Martedi' mattina parto con il treno per Roma. Mercoledi' dovro' accogliere padre Dominic LUI, prete della diocesi di Hong Kong, che arrivera' in Italia per lo studio prima dell'italiano ad Assisi e poi per lo studio della Teologia Morale a Roma. Intanto per il 24 maggio saremo a Grumo per tutta la settimana e il 2 giugno lo accompagnero' ad Assisi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

è la festa della relazione interpersonale di Dio el'uomo ,è la festA DEL SANGUE DIVINO CHE SI DONA E SI SCAMBIA NELL'INTIMITà DELL'UOMO FINO A CONFONDERSI CON LUI PER DIVENTARE UNA SOLA COSA E POTER COSI SPERIMENTARE L'INABITAZIONE DELLA VITA TRINITARIA CHE TI PORTA ORAZIONE DOPO ORAZIONE A REALIZZARE LA TUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA CON Dio che diventerà perfetta e trasparente nel giorno che egli ha stabilito per ciascuno di noi fin dalla fondazione del mondo