Angolo Musicale

Powered by eSnips.com

sabato, marzo 19, 2005

19.03.05 Photo Album e altre cosette

Giovedi' sera sono andato alla Chinese University per la messa con gli studenti universitari. Non solo era l'occasione della messa mensile, ma era anche la messa durante la quale avviene la consegna dal vecchio direttivo (anno 2004) al nuovo (anno 2005) di tutto cio' che riguarda l'associazione. Potete quindi vedere alcune foto sul sito che vi allego. E' stata una bella serata. Prima la messa e dopo la messa la cena fraterna.
CU Katso Online Photo Album

Ieri invece, oltre all'incontro dello Staff della parrocchia, al pomeriggio ho rilasciato un'intervista ad alcuni studenti della Chinese University che erano interessati a sapere le differenze tra l'Italia e la Cina (Hong Kong) e a sapere anche della mia vita di missionario. Questa rivista mensile e' ad uso interno dell'Universita' Questa intervista sara' pubblicata per il mese di maggio. Queste 2 studentesse sono riuscite a contattarmi attraverso una loro amica che studia anche essa giornalismo. E' stato interessante perche' queste due ragazze non sono cattoliche e quindi ho dovuto loro spiegare anche cio' che riguarda la chiesa e il Signore, facendo cosi' evangelizzazione. Una di loro aveva studiato gia' in una scuola protestante, quindi sapeva qualcosa di piu'.
Poi con la segretaria della parrocchia e con una delle suore siamo andati a comprare le ostie da una parrocchia, e le candele e i porta-candele da un grande magazzino. Le useremo per l'adorazione del giovedi' santo, presso l'altare della Reposizione.
Ieri sera, poi ho chiamato al telefono una mia zia, una cugina di mia madre che sta molto male. Non ho potuto parlare con lei perche' riposava. Per questo motivo l'ho chiamata ancora una volta quest'oggi. Dopo aver parlato con suo figlio che mi ha molto edificato ed e' stato un fulgido esempio di fede in Dio, ho potuto parlare anche con lei. Io le ho detto che lei mi aveva promesso che avrebbe fatto di tutto perche' al mio ritorno potessi rivederla. Oggi pero' mi ha detto quello che gia' aveva detto alla mia mamma: quando ritornerai io non ci saro' piu'. E' stata una grossa botta questa. Io prego il Signore perche' almeno, se non e' possibile concederle la guarigione (cosa a lui molto possibile, lui che e' onnipotente), almeno conceda loro di riconoscere la sua presenza. Almeno conceda loro di gustare la pace della sua presenza. Almeno conceda loro di avvertire che il Signore e' la', sta soffrendo con lei, si prende cura di lei e di tutti gli altri.
Oggi e' anche la festa di san Giuseppe e la festa del papa'. Ho mandato un fax di auguri al mio vescovo di Hong Kong che si chiama Giuseppe. Ho telefonato a mio padre per fargli gli auguri. E tra un po' telefonero' anche a mio nipote Giuseppe che abita a Bologna.

Nessun commento: