Angolo Musicale

Powered by eSnips.com

sabato, febbraio 24, 2007

2007.02.24 Nascita di mia nipote ALESSIA

Ieri sera, 23 febbraio 2007, e' nata a Bologna mia nipote Alessia, figlia di mia sorella Lea e di mio cognato Ruggiero. Immagino la grande gioia ed entusiasmo dei miei due nipoti Giuseppe e Daniele, fratelli di Alessia.

Ringrazio il Signore per questo grande dono. Alessia rallegra la nostra famiglia che si arricchisce di un altro membro, nell'attesa di suo/a cugino/a che nascera' all'inizio di Luglio da mia sorella Gina. Allora, saro' zio per la sesta volta.
In quest'anno molti/e bambini/e nasceranno o sono nati. Da non molto e' nata Annachiara, figlia di Pasqualino e Raffaella. Poi nascera' Sofia, figlia di Michele e Angela. E ancora Rocco, figlio di Marilena e Mimmo. E chissa' quanti altri!!!. Tutti sono dono di Dio. Benediciamo l'autore della Vita e a lui chiediamo di insegnarci a rispettarci l'uno con l'altro, accogliendo i figli che Egli stesso ci dona e chiedendo con insistenza il dono della maternita' e della paternita' anche per quei genitori che attendono da tempo di diventare madri e padri.
Carissima Alessia, ci vorranno un paio di anni per poter leggere e capire. Spero che fino ad allora, il Signore mi dira' coraggio e forza di continuare a scrivere questo diario online cosi' che tu potrai leggere e commentare dopo molti anni quello che tuo zio dalla Cina ha scritto di te. Ti auguro di crescere in eta', sapienza e grazia cosi' come i vangeli dicono di Gesu'. La stessa cosa la auguro a tutti gli altri bimbi.
Benvenuta in questo mondo. Scusaci se te lo consegnamo malmesso. Perdona le nostre intemperanze e aiutaci a renderlo migliore per i tuoi figli e i figli dei tuoi figli. Auguri, Alessia. Il Signore ti benedica, ti custodisca e ti protegga. Zio Michele

4 commenti:

Anonimo ha detto...

AUGURI zio! Bellissimo la nascita di un bimbo rallegra sempre l'animo, specialmente se poi è un nipote. Certo ne nasceranno tanti di bimbi...alla tua lista aggiungerei il bimbo/a (forse lunedì si saprà se non sarà timido!) di Mariella ed Ernesto.Nascerà fine giugno,primi di luglio. Affidiamo tutti i piccoli e i loro genitori alla protezione della nostra mamma celeste. Ancora auguri don! Ciao
Angela

Angelica ha detto...

Auguroni a te che sei diventato per la quarta volta zio, tanti auguri alla mamma e al papà, ai due fratellini di Alessia, tanti auguri anche ai nonni, Anna e Angelo, che sicuramente ringrazieranno il Signore per la loro Famiglia e per la nascita dei loro Nipotini, inoltre Auguroni alla Piccola augurandogli un mondo migliore con la benedizione e la protezione del Signore.
Ancora auguri anche dalla mia famiglia.
Ciao
Angelica

Anonimo ha detto...

Auguroni zio Michele che belli i bambini e sopratutto le bambine come la piccola Alessandra che nascerà questa estate rallegrando la vita di Marielle ed Ernesto e anche la mia che non vedo l?ora di tenerla tra le braccia e e coccolarla!un forte abbraccio! Francesca

Anonimo ha detto...

Carissimo don,
doppi auguri!!!!

In primis per la nuova nipotina, donatavi perché la possiate far crescere come pietra viva della Santa Chiesa, e perché vi possa colmare di quella gioia e di quella serenità che solo i bambini sanno donare a chi sta loro accanto.

Che la Vergine vegli su tutte quelle mamme in attesa di un figlio: chi, meglio di Lei, può comprendere cosa significhi trepidare per un figlio che cresce giorno dopo giorno nel proprio ventre? Chi, se non Lei, può intercedere presso Colui che tutto può, perché la gioia seminata in una famiglia nascente possa giungere a compimento?
"Donna, se' tanto grande e tanto vali, che qual vuol grazia e a te non ricorre, sua disïanza vuol volar sanz' ali": a Te ricorriamo, come gli sposi di Cana, perché il Tuo unico Figlio, conceda la gioia promessa a tutte le mamme in attesa.

Ma un altro augurio è necessario: se non sbaglio, oggi in Cina avete iniziato il periodo quaresimale con la celebrazione del Mercoledì delle Ceneri, e per questo ti auguro (ma in realtà è una certezza) di essere testimone luminoso dell'amore infinito di Dio verso le Sue creature, chiamate solo a riconoscere in Lui l'unico Signore, attraverso atti di umiltà e carità fraterna. Come non può il vaso dire al suo vasaio "Che stai facendo?", così l'essere umano non può ergersi a giudice del bene e del male. Credo che la Quaresima serva a questo: ricordare a l'Uomo che è una creatura, sì plasmata a immagine e somiglianza del suo Signore, ma solo una creatura. E il ricevere le ceneri, credo voglia dire proprio questo: riconoscere la nostra pochezza rispetto alla magnificenza del Creatore, pur nella consapevolezza di essere Tempio dello Spirito. Ma credo che questo, sia già un passo successivo. Ed io spero di essermi incamminato almeno verso la prima meta.

Di nuovo doppi auguri, Don.
Gaetanino