Angolo Musicale

Powered by eSnips.com

domenica, febbraio 11, 2007

2007.02.11 Un saluto ai grumesi

Carissimi grumesi,

so bene che da quando e' stato inserito il mio link sul blog di InSalita, molti di voi visitano anche il mio blog. Vi ringrazio. Sappiate che vi penso spesso e che se anche da lontano, seguo con grande affetto e simpatia tutto quello che avviene nel nostro caro paese. Condivido anche se da lontano le vostre attese, speranze e dolori. Sono davvero felice e fiero di essere grumese. Ringrazio il buon Dio che mi ha voluto prete e missionario per avermi donato una cosi' benedetta e bella cittadina. Mi piace cosi' parlare delle belle cose pur consapevole che ci sono anche delle cose non belle. Parlo in positivo. Scrivo in positivo. Sono certo che sono tante le cose belle e buone superiori alle brutte e cattive. Ricordatevelo... Se sono prete e sono missionario e' anche grazie alla vostra preghiera, al vostro sostegno e al vostro esempio. Ringraziate con me il buon Dio.
Vi voglio bene.
Cosi' come dissi nel giorno della mia ordinazione per voi sono e saro' sempre il vostro Michele

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo don,
aggiornaci delle Tue ultime novità.
Come si direbbe a Grumo: "So sendut na chiacchier": ma è vero che anche nel 2007 toccherai il suolo grumese?

Il blog di insalita è stato è per me una bella scoperta: è un modo per continuare a vivere i problemi del paese (a proposito, con decreto del presidente della repubblica, Grumo è stata elevata a rango di città). Credo che l'importante sia non scendere mai nell'attacco personale, ma discutere in maniera civile, cercando, per quanto possibile, di darsi una mano, e non "buttarla in caciara". Purtroppo, ormai, in Italia c'è una pessima abitudine: classificare le persone secondo uno schema predefinito: bianco o nero. Ecco perché c'è difficoltà ad esprimere un'opinione: qualunque cosa si dica, c'è sempre una categoria in cui classificarla.
Bisogna cominciare a far cadere questo schema mentale. E speriamo che ravvivando la piazza di Grumo, si possa cominciare a farlo.

Mi togli una curiosità? Ma che significa quell'ideogramma dopo "Dragon or..."?

Buona serata,
Gaetano

Unknown ha detto...

Carissimo don Michele,
quanto può essere davvero piccolo il nostro mondo! Mi è giunto un tuo messaggio in riferimento al blog di In salita. Il blog di In salita è nato in modo molto semplice. Io non sono un esperto nella realizzazione di siti, non saprei proprio come iniziare a crearlo e tanto meno conosco il linguaggio html.
Per caso un giorno navigando in rete entro in "blogger", percorro la via "tre semplici passi per creare un blog" e come per magia è nata questa sorta di "piazza virtuale". Ne ho subito aprrofittato d'accordo con la redazione per mettere in linea alcuni temi di discussione, uno dei quali ha visto una massiccia partecipazione, quale quello sulla cultura a Grumo. (rimosso poi a causa di un mio errore tecnico.
Come dice l'intestazione di questo blog i temi di discussione possono essere proposti da chiunque mediante e-mail. Circa la tua proposta di creare un forum, o di trasformare il blog in forum, sono aperto a suggeriementi, perchè non saprei come fare.
Un aspetto positivo del blog è che siamo direttamente noi a curarlo e non siamo quindi soggetti a terzi (vedi in salita on line fermo ad ottobre 2006 o il sito della parrocchia di monteverde fermo al 2000).
Ti ringrazio per i tuoi consigli, e arrisentirci!

Alessandro

Anonimo ha detto...

siamo Andrea Polignano (barese) e Joanne Hui Pui Shan (Hong Kong). Padre Michele ci ha uniti in matrimonio ad Hong Kong il 5 febbraio 2007. Grazie ancora Padre Michele per averci accompagnato nel giorno piu` bello della nostra vita e per aver partecipato alla cena. Padre Michele e` una persona eccezionale e gli siamo grati per l`omelia fatta in cinese ed italiano. Un saluto a lui e a tutti i grumesi. Andrea e Joanne

Anonimo ha detto...

ciao miche' mi dici se ricevi la mia posta???
Lino

Anonimo ha detto...

CIAO CARISSIMO DON MICHELE TI MANDO UN SALUTO DA UN ALTRO PAESE CHE HA AVUTO LA FORTUNA DI AVERTI TRA I SUOI ABITANTI ANCHE SE PER UN BREVE PERIODO E TI POSSO ASSICURARE CHE CI MANCHI MOLTO SIA COME AMICO CHE COME SERVO DI DIO!!!!!!!!ANCHE SE DA LONTANO TI RICORDIAMO NELLE NOSTRE PREGHIERE