Angolo Musicale

Powered by eSnips.com

giovedì, gennaio 20, 2005

La mia omelia odierna

Mc 3,7-12
In quel tempo, Gesù si ritirò presso il mare con i suoi discepoli e lo seguì molta folla dalla Galilea. Dalla Giudea e da Gerusalemme e dall’Idumea e dalla Transgiordania e dalle parti di Tiro e Sidone una gran folla, sentendo ciò che faceva, si recò da lui. Allora egli pregò i suoi discepoli che gli mettessero a disposizione una barca, a causa della folla, perché non lo schiacciassero. Infatti ne aveva guariti molti, così che quanti avevano qualche male gli si gettavano addosso per toccarlo. Gli spiriti immondi, quando lo vedevano, gli si gettavano ai piedi gridando: “Tu sei il Figlio di Dio!”. Ma egli li sgridava severamente perché non lo manifestassero.
E' bello notare che tanta gente seguiva Gesu'. Certamente il vangelo non puo' dirci che poca gente seguiva Gesu', se no che vangelo e'? Comunque tra questa gente ci siamo anche noi, che dopo 2000 anni continuiamo a seguire quel Gesu' che quella folla seguiva. Dalla Gallilea fino ad Hong Kong!
Ma cosi' come quel giorno Gesu' si rivolge ai suoi discepoli e chiede un posto dove stare. Chiese che gli mettessero a disposizione una barca. Gesu', l'Onnipotente Signore, ha bisogno di una barca messa a disposizione dai discepoli. E tu, cosa offri al Signore? Ce l'hai "una barca" per lui?

Nessun commento: