Angolo Musicale

Powered by eSnips.com

lunedì, gennaio 31, 2005

Sale e luce della terra

Anche oggi sono andato alla Pime House. Oggi si sentiva un po' di piu' il freddo!
E' sempre un momento di gioia incontrare gli altri confratelli, pregare con loro e riposarsi raccontandoci le nostre esperienze.
Come sempre, anche oggi abbiamo avuto il nostro incontro di scambio sul vangelo di domenica prossima: Voi siete il sale della terra. Voi siete la luce del mondo. Tra le tante riflessioni che ci siamo scambiate, mi ha colpito quella di p. Franco, tra gli ultimi arrivati ad HK e che ora sta studiando il cantonese. Egli diceva che Gesu' non ci ha chiesto di distribuire sale. Egli ha detto che noi siamo sale. Egli non ci ha fatto saliere, ma ci ha costituito sale. Sciogliersi quindi nella realta' in cui siamo e' la nostra missione, dovunque essa sia.
Oggi poi, un altro confratello mi ha chiesto se la mia famiglia e la mia gente mi attendono. Secondo voi cosa gli ho risposto???

Nessun commento: