Angolo Musicale

Powered by eSnips.com

mercoledì, febbraio 02, 2005

Grazie

Questa sera vorrei ringraziare tutti voi che mi state scrivendo e facendomi partecipi della vostra vita. Ringrazio soprattutto coloro che non si facevano vivi da moltissimo tempo. E' bello leggere le vostre e-mails.
Oggi e' stata una giornata molto faticosa. Fa freddino oggi!
Oggi mi sono molto stancato perche' ho dovuto preparare un pranzo per 13 persone. Alla fine poi, eravamo solo in 9. Uno dei miei compiti nella diocesi di HK e' di essere assistente spirituale della federazione degli universitari cattolici. Tra i vari e molti incontri con i giovani studenti, una volta ogni 2 mesi devo radunare tutti gli assistenti delle varie singole universita' per far conoscere a tutti, in particolare a me come assistente "nazionale", quello che in ciascuno universita' o college superiore si fa. Bene, dal momento che e' risaputo in diocesi che il padre dragone sa cucinare all'italiana, allora gia' da parecchi mesi i 12 assistenti piu' i due giovani laici che lavorano per me come come operatori pastorali, mi "torturavano" perche' cucinassi per loro. Quindi, quest'oggi ho dovuto accontentarli e cucinare per loro. Ho iniziato a cucinare alle 8.00 di stamattina e abbiamo pranzato alle 12.45 circa. Poi abbiamo avuto il nostro incontro di scambio.
Questa sera poi ho celebrato la messa della "Candelora". Purtroppo, non so perche', la festa della Presentazione del Signore non e' molto sentita. Forse perche' capitando nei giorni feriali la gente lavora fino a tardi e forse anche perche' in tutta HK una decina di parrocchie hanno la messa serale. Comunque stasera eravamo una trentina. Abbiamo fatto festa e ho ricordato a tutti che Simeone e Anna hanno riconosciuto Gesu' perche' lo aspettavano con ansia. Noi siamo piu' fortunati di Simeone ed Anna perche' non solo vediamo Gesu' ma lo possiamo ricevere nel Sacramento Eucaristico. A volte pero' nonostante questa fortuna non sempre riusciamo a riconoscere la presenza di Gesu' nell'Eucaristia e nella nostra vita. Spesso molti dicono: ma il Signore dov'era? Signore dove sei? nell' EUCARISTIA!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: