Angolo Musicale

Powered by eSnips.com

venerdì, febbraio 11, 2005

11.02.05 Terzo giorno dell'anno cinese

Oggi e' il terzo giorno dell'anno cinese e per consuetudine non bisognerebbe andare in giro per paura di litigare con gli altri. Per 2 giorni infatti, la gente va in giro per farsi gli auguri e divertirsi, e per fare visite ai vari templi. Anche oggi si andava a fare visita ad un altro tempio, prima di fare l'offerta degli incensi, la gente suona alcuni timpani e fa girare alcune girandole per attirarsi la benedizione e la fortuna.
Oggi, anch'io mi sono riposato. Al pomeriggio pero' sono andato a casa di un carissimo amico: Luca. Luca e' un italiano emigrato in Australia e che lavora ad HK. Io l'ho conosciuto per caso nell'estate del 2001 presso una chiesa dopo la messa in cinese. Lui era gia' amico di alcuni padri del Pime. Dopo, sono andato a casa sua per una cena. E' un ottimo cuoco!!!!!!! Da quella sera, novembre 2001 siamo diventati ottimi amici. Lui non e' sposato ed e' cattolico. E' capitano di mare. Ad HK lavora come assistente cappellano della chiesa anglicana presso i marittimi. Il suo capo e' un prete anglicano che andando in Australia l'ha conosciuto e lo ha invitato a lavorare in HK per lui. Spesso ci troviamo a casa sua per una cena ed una chiacchierata tra amici. Egli e' davvero un carissimo amico. Penso che escludendo qualche confratello, posso affermare con sincerita' che egli e' un mio AMICO.
Stasera quindi, sono stato a casa sua. Abbiamo chiacchierato e cenato insieme, con gioia ed amicizia grande. Tra le tante altre cose, egli e' un esperto di fotografia, computer, culinaria, falegnameria, ecc. ecc.... e' anche un bravo cristiano!!!

Nessun commento: