Angolo Musicale

Powered by eSnips.com

lunedì, febbraio 28, 2005

28.02.05 don Felice Iacobellis

Stasera appena ritornato in casa, dopo essere stato alla Pime House come ogni lunedi', non ho fatto in tempo ad accendere la luce della mia camera quando il telefono ha cominciato a squillare.
Mi affretto a rispondere ed e' suor Mariella Giannini che mi dice di collegarmi in internet e chattare con lei tramite yahoo messenger.
Accendo il computer e cominciamo a chattare fino a quando lei mi chiede di accendere il microfono. Ad un certo punto sento una voce maschile. E chi e' colui che parla???? Niente poco di meno che il mio compagno di corso don Felice Iacobellis. Siamo entrati insieme nel seminario di Molfetta. Lui proveniva da Gioia del Colle ed insieme a don Emanuele Spano, proveniente da Toritto, mio compagno di seminario dalla prima media, eravamo i seminaristi della diocesi di Bari-Bitonto che studiavano nello stesso corso a Molfetta. Ma io dopo 3 anni appena li ho abbandonati per andare a Monza nel seminario del Pime.
Ebbene, stasera e' stato grande il regalo che suor Mariella mi ha fatto. Davvero non me l'aspettavo. Sapevo che egli si trovava a Roma a studiare, ma non immaginavo affatto che avrei potuto parlare con lui e attraverso la webcam, anche vederci. Tutti e due con qualche capello in meno, ma sempre gli stessi, allegri e felici di essere preti. Si trova da qualche mese a studiare a Roma. Lui mi ha detto che e' da molto tempo che non ritorna a casa sua, ed anche se gli costa pensa a me che e' da 5 anni ormai che ritorno a casa.
Felice stasera mi ha reso ancora felice. Lo sei di nome ma stasera hai fatto me felice. Mi hai fatto pregustare con molto anticipo l'incontro e l'abbraccio che tra non molti mesi vivro' al mio ritorno in Italia. Grazie.

Altri regali arriveranno tra un po. Domenica prossima andro' all'aeroporto di HK per accogliere la prima grumese che verra' ad HK: SUOR MARIELLA GIANNINI. Suora ospedaliera del Sacro Cuore di Gesu', ramo femminile dell'ordine ospedaliero di San Giovanni di Dio (Fatebenefratelli). Suora del mio amatissimo paese che accompagnera' una sua consorella che iniziera' una presenza a Pechino. Si fermera' da me per alcuni giorni. Vi parlero' di piu' nei prossimi giorni.

1 commento:

Enrica Colombo ha detto...

..ciao don Michele...sei tu?!?....qualcosa mi suggerisce di sì!...stavo cercando il contatto di don Felice Iacobellis...ed ecco che compari tu!...
..sai, lo cercavo perchè sono stata al matrimonio del cugino di Paolo ad Adelfia, celebrato nella parrocchia di S.Nicola ...e mi ha molto colpita la celebrazione..e mentre lo ascoltavo..la sua voce.. le sue parole...mi rievocavano qualcosa di famigliare...poi ho cercato delle conferme..ed ho scoperto il motivo di quella familiarità...è stato a Modugno ...per poco tempo purtoppo...
ho fatto una ricerca nella mia memoria..ed eureka...mi è tornato in mente che sono stata all'ultima sua celebrazione quando ha salutato tutti...pur avendolo conosciuto solo in quella occasione..ho versato tante di quelle lacrime...
..a presto don Michele...
Enrica