Angolo Musicale

Powered by eSnips.com

venerdì, febbraio 04, 2005

Messa con gli studenti della Chinese Univeristy

Ieri sera, giovedi' 3 febbraio, ho celebrato la messa mensile con gli studenti cattolici universitari dell'universita' a me affidata. Oltre ad essere assistente della federazione dei cattolici universitari, sono assistente spirituale o cappellano della Chinese University, seconda per importanza in HK. Una volta al mese gli studenti si ritrovano per la messa mensile. Di solito questo avviene al primo venerdi' del mese, ma dal momento che stasera avevo altri impegni l'abbiamo anticipata a ieri sera. Dopo la messa di solito andiamo insieme a cenare sempre in universita'. Ieri sera c'erano solo 9 studenti. Di solito siamo un po' di piu'. Al venerdi' sera in molti sono liberi da impegni scolastici, ma poiche' molti tornano a casa per il weekend allora non sempre ci sono cosi' tanti studenti.
Durante la messa ho detto loro che Gesu' ha mandato i discepoli a due a due perche' non solo dovessero predicare con le labbra l'amore, ma lo dovessero vivere. Da soli non si vive il comandamento dell'amore. Ci vogliono almeno 2 persone. D'altra parte siamo immagine della Trinita'. Amarsi tra due persone non e' facile. Percio' Gesu' ci dice di non preoccuparci di nulla, di non portare con se' sandali, tuniche, ecc. ecc. Basta. Lui. Il solo suo Amore ci basta come diceva la grande santa Teresa.

In questa foto che vedete qua sotto ci sono alcuni degli studenti. Sono il direttivo della Chinese University dell'anno 2003. Ecco i loro nomi in inglese: (da sinistra verso destra) Sherman, James, Vian, Gela, father Dragon, Cindy, Vitti.


Io con un gruppo di studenti universitari dopo la messa alla Chinese University 2005.02.03 Posted by Hello

Nessun commento: