Angolo Musicale

Powered by eSnips.com

sabato, febbraio 12, 2005

12.02.05 Foto con la figlia di una catechista

Questa e' la foto che mi ci hanno scattato in occasione dell'anno cinese. Io indosso una camicia tradizionale, stile cinese, di color oro, con tanti draghi. Ricorderete che il mio nome e' "dragone". Il color oro in tempi antichi poteva essere indossato solo dall'imperatore. L'imperatore era anche l'unico che poteva portare il simbolo del dragone. Per questo motivo il carattere del dragone rappresenta anche l'imperatore. E' il carattere che rappresenta l'intera Cina. Dovunque si trovano questi dragoni. La ragazzina di 5 anni e mezzo invece, indossa un tipico vestito di fanciulli. Solo in queste occasioni o in occasione dei matrimoni la gente indossa questi abiti.


Io con la figlia di una catechista del catecumenato il primo giorno dell'anno cinese Posted by Hello



Oggi pomeriggio sono andato a fare l'incontro con i giovani universitari, il nuovo direttivo della federazione. Stanno discutendo su quale potra' essere il loro impegno sociale. Li ho aiutati ad identificare chi sono i poveri della nostra societa'. Ho dovuto pero' lasciarli prima del tempo, perche' dovevo celebrare l'Eucaristia in inglese alle ore 17.00.

BUONA DOMENICA DI RISURREZIONE !!!

Nessun commento: