Angolo Musicale

Powered by eSnips.com

venerdì, febbraio 25, 2005

25.02.05 Via Crucis

In questi giorni passati sono stato molto impegnato. Mercoledi' abbiamo avuto il ritiro del clero mensile. Poi nel pomeriggio sono andato dalle suore di Madre Teresa per il corso sull'anno dell'Eucaristia.
Giovedi' invece, abbiamo anticipato l'incontro dello staff, e nel pomeriggio sono stato insieme ai parenti di padre Siso Cantoni che domani, sabato 26 ripartono per l'Italia.
Questa sera invece, e' stata la prima volta che in questa Quaresima abbiamo fatto la Via Crucis in Chiesa. Precedentemente infatti, non era stato possibile per il fatto che eravamo nell'anno cinese. C'era moltissima gente stasera. A dire il vero nella nostra parrocchia si fa la Via Crucis anche al venerdi' mattina, prima della messa delle ore 7.00.
Questa e' una delle pratiche della pieta' popolare, che i cinesi amano fare, senza distinzione di eta'. Al venerdi' cosi', siamo lanciati verso il GRANDE Venerdi', in cui Gesu' mori' per noi e per la nostra salvezza.

E' inutile dirvi che anche noi preghiamo per la salute del Papa. Oggi gli ho mandato un'e-mail in cui gli ho assicurato la nostra preghiera per una pronta guarigione. Se foste interessati visitate il sito: http://www.vatican.va

Nessun commento: