Angolo Musicale

Powered by eSnips.com

domenica, febbraio 20, 2005

20.02.05 Ma che domenica!!!!!!!

Per fortuna che Gesu' e' risorto e ogni domenica ne celebriamo la sua Risurrezione!!!!!!!
Perche' oggi e' stata davvero "una giornataccia". 'Senza la Domenica non possiamo vivere', dissero i martiri di Abitene. Questo e' molto vero, perche' senza la Domenica non c'e' gioia, entusiasmo e nemmeno l'esperienza di sacrificarsi per gli altri, cose che anche oggi ho provato.
Ho celebrato le 2 messe in inglese. Che gioia grande! Che delusione pero', quando nell'omelia ho chiesto alla comunita' inglese se in questa settimana avessero letto ogni giorno la Parola di Dio. Era questa l'indicazione che avevo dato la scorsa settimana durante l'omelia, dicendo loro che Gesu' aveva superato le tentazioni citando la Scrittura e vivendo della Parola di Dio. La delusione che la Parola di Dio scivola ancora sulla nostra vita e che non le permettiamo di cambiarci. Spero pertanto, che questa settimana che e' appena iniziata, ciascuno dei piu' dei 900 cristiani che hanno partecipato alle messe odierne in inglese, si impegnino ad ascoltare la Parola di Dio e a viverla, cosi' come La voce dal cielo diceva a proposito di Gesu'!
Nel pomeriggio abbiamo poi celebrato con la comunita' cinese della parrocchia la festa dell'anno cinese con un pranzo, come di costume in ogni famiglia all'inizio dell'anno nuovo. Come parrocchia ci siamo ritrovati a pranzare e a fare festa, anche con l'aiuto dei giovani che hanno animato e cantato e con la festosa presenza degli anziani.
E poi sono andato nella sede della Federazione degli Studenti perche' oggi anche loro facevano l'Assemblea Generale Annuale. Io sono arrivato alle 15.30 e abbiamo finito alle 21.00. Tante cose da dire!!! Ma sempre una grande occasione per vedere i giovani al lavoro, sempre impegnati per capire a fondo le loro ragioni e i loro coetanei. Io dovevo essere presente, come sempre, magari senza dire una parola se non alla fine, ma testimone del loro impegno e della loro voglia di cambiare questo mondo con l'identita' di cristiani, discepoli di Gesu'.

Nessun commento: